Il progetto WAVES arriva al suo culmine con le prime facciate dipinte del Centro Italia. Artisti Internazionali per la riqualificazione urbana. A Civitavecchia dal 17 al 21 giugno 2011.

9 Giu

Il Progetto Waves, iniziativa che rientra in “Giovani Energie in Comune”, promosso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, giunge in questi giorni nella sua fase più delicata e importante: la creazione di opere di Arte Pubblica direttamente sui palazzi della città di Civitavecchia.

Dem e Aryz, italiano il primo spagnolo il secondo, sono 2 dei più importanti muralisti contemporanei; artisti che affondano le loro radici nel mondo dell’Arte Urbana e capaci oggi di realizzare opere di grandi dimensioni nelle città di tutta Europa e non solo.
A questi artisti è stato affidato il compito di dar vita a grandi opere pittoriche su due facciate cieche presenti nella zona sud est di Civitavecchia, enormi tele dove verranno realizzate opere di dimensioni impensabili per qualsiasi museo.
La direzione artistica di questi interventi di Arte Pubblica è affidata a Simone Pallotta, curatore di WALLS, associazione partner del progetto e realtà impegnata nella diffusione dell’arte contemporanea, nella riqualificazione urbana e nella promozione di artisti.
Da venerdì 17 a martedì 21 giugno si potrà quindi seguire dal vivo la realizzazione delle opere; una possibilità unica per i cittadini di Civitavecchia e per tutti gli appassionati di vedere i primi interventi di Arte Pubblica Contemporanea del Centro Italia.
L’Appuntamento è a via Fani e a via Veneto a Civitavecchia, tutti i giorni dalle 11 alle 19.
L’intervento pittorico di Dem sarà effettuato su una delle facciate della scuola E. Galice mentre quello di Aryz sarà su uno dei palazzi di via Veneto.

Lascia un commento